Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Colpo della strega o postura scorretta?

Il mal di schiena si manifesta per lo più con dolori nella zona lombare, estendendosi anche a tutto il resto della schiena, rendendo la vita di chi ne soffre piena di limitazioni. Obesità, un movimento errato, uno sforzo eccessivo, possono comportare il dolore in questione.

A quali altri sintomi si accompagna il mal di schiena?

Le cause del mal di schiena sono molteplici, infatti può essere scatenato da: scoliosi, sforzi meccanici, tumori, osteoporosi, artriti e artrosi, gravidanze, infezioni, posture scorrette. Sicuramente influiscono anche: la sedentarietà, il peso eccessivo e l’avanzare dell’età. La sintomatologia comune del mal di schiena prevede: dolore al collo, mal di testa, vertigini, nausea, infiammazione cervicale, dolori articolari diffusi.

Attenzione al peso!

Se sei soggetto a mal di schiena, devi fare in modo da adottare alcuni accorgimenti in modo da prevenirli: sicuramente il peso eccessivo è un fattore rilevante per il mal di schiena, per cui cerca di dimagrire, pratica attività sportiva e mangia sano. Possono aiutarti anche massaggi praticati da fisioterapisti. Inoltre, a seconda della causa, il medico può prescrivere medicinali antinfiammatori od antidolorifici che agiscono sul dolore, o anche farmaci miorilassanti.